Image

Aperigusto

L’aperitivo all’italiana.

Image
Musica, luci e atmosfera. L’Aperigusto è la linea di sottolio di Fattoria Sila pensata per quelli che “l’aperitivo non è solo da bere”. Gusti e prodotti diversi in olio extravergine di oliva per un’appetitosa parentesi quotidiana, rigorosamente all’italiana. L’Aperigusto (naming e packaging) è un progetto realizzato da Garage Comunicazione già dal 2010. L’intento è stato quello di comunicare, con questa linea di prodotti lavorati a mano, un concetto dell’aperitivo che riscopre il suo lato gustoso. Una nuova gamma di sottolio che mira a soddisfare i gusti e le esigenze del consumatore con sapori dal gusto deciso e altri più classici. In occasione del restyling dell’identità aziendale di Fattoria Sila, si è visto necessario aggiornare anche la linea di prodotti destinati alla Grande Distribuzione Organizzata. A tal proposito, Garage Comunicazione ha realizzato un intervento di ammodernamento abbastanza complesso individuando una nuova tipologia di shape di prodotto che potesse garantire una migliore visibilità delle informazioni contenute in etichetta, ridisegnando e riorganizzando la gerarchia delle informazioni contenute nel design con illustrazioni che non solo raffigurano gli ingredienti, ma suggeriscono la destinazione d’uso del prodotto, rivelandone l’autenticità delle materie prime e mantenendo una relazione diretta tra produttore e consumatore, ottenendo, quindi, un packaging design che facilita l’impatto e la riconoscibilità a scaffale.
Image

Una struttura grafica che conferisce al prodotto una spiccata personalità, sempre legata al territorio e alla genuinità degli ingredienti.

Image
Image
Image
Image
Image

Prodotti abbigliati in nero lavagna per una grafica che prende a riferimento l'ardesia dei bistrot sulla quale si scrivono i menu del giorno. Un copritappo autoadesivo per rinforzare e ribadire la marca e l’italianità del prodotto.

Image
Image
Image Image