Image

Un futuro che affascina.

Un solido progetto di brand identity per una scuola particolare, un luogo dove immaginare un futuro diverso e imparare una lingua quanto mai attuale per il mondo in cui viviamo.

Blue Ocean English Institute non è la classica scuola di inglese. Nell’idea del suo fondatore Anthony Plourd c’è il progetto ambizioso di creare e mettere a disposizione degli utenti un metodo di insegnamento diverso che promette risultati performanti sul breve periodo. L’obiettivo di Blue Ocean insiste su un approccio metodologico “diverso” che fornisce agli studenti la possibilità di accedere a diverse opzioni didattiche, anche attraverso la fruizione di attività extralaboratorio.

Con questo lavoro di branding, la scuola ha voluto porre particolare risalto alla varietà delle sue proposte, con l’obiettivo di aprirsi sempre di più agli studenti come vero e proprio centro di cultura inglese.

Per questo progetto abbiamo lavorato a fondo sull’identità della scuola partendo dalla progettazione del logo che si basa sul monogramma tra la “B” e la “O”, stilizzando un’onda e garantendo un tono di voce rassicurante, professionale e istituzionale.

Image
Image
Image

La progettazione e le scelte cromatiche della corporate identity dell’istituto interpretano i valori fondamentali della scuola: professionalità e dedizione.

Image
La campagna pubblicitaria di lancio in occasione dell’apertura della scuola a Catanzaro e la comunicazione degli eventi curati da Blue Ocean promuovono l’importanza della lingua inglese e del Business English in chiave strategica per affrontare le nuove sfide nel mondo del lavoro.
Image
Image
Image
Image
Blue Ocean Institute ha un’anima digital.
Image
Image

Oltre alla realizzazione di un sito internet dove reperire informazioni sugli eventi e sulle attività didattiche, Blue Ocean ci ha affidato anche tutta la comunicazione digital sui principali canali social della scuola: Facebook e Instagram.

Image