Image

Caldarroste sciroppate con un packaging dallo stile vintage.

Dopo un’accurata selezione, solo le castagne più pregiate sono destinate a diventare le caldarroste sciroppate di Alpa.

Il packaging della linea di Caldarroste sciroppate Alpa è stato progettato per comunicare con originalità e creatività un prodotto destinato al mercato dei gourmands più esigenti e con il fine di rendere graficamente semplice un prodotto culinario prezioso.

Pur ottimizzando il design e lo shape adottato per la linea delle marmellate biologiche, Garage Comunicazione ha realizzato un packaging autonomo e al contempo legato all'identità di marca e al mood cromatico che fa da elemento differenziante delle diverse referenze evocando la genuina golosità pasticcera di un prodotto con caratteristiche uniche e particolari.

Spesso il luxury viene interpretato cromaticamente con un uso abbondante del colore nero e dell’oro, per questo motivo durante le fasi di progettazione il nostro studio ha virato verso l'uso di colori pastello ma caratterizzanti, insistendo su motivi grafici estremamente delicati come se l'etichetta stessa fosse una carta regalo anni sessanta. Le decorazioni a rilievo su una carta naturale, ecologica e certificata impreziosiscono il prodotto anche al tatto.

Image