Image

Eccellenze artigiane calabresi.

Otto settori di eccellenza artigiana in mostra in un catalogo fotografico bilingue. 

Il Co.se.r è il Consorzio Unitario dei Servizi delle organizzazioni artigiane per lo sviluppo di imprese artigiane e piccole imprese calabresi. La pubblicazione le Eccellenze Artigiane Calabresi presenta straordinari progetti di artigianato di vari settori: ceramica, legno, metalli, oro, marmo e pietre, tessuti, vetro e strumenti musicali. Il catalogo è suddiviso in 110 schede; per individuare agevolmente le aziende interessate è stato utilizzato un sistema di numerazione a schede corredato da una legenda di simboli e cromie dedicate a ogni singolo settore.

Il formato del libro e la struttura della copertina sono ispirati a un design minimale e a un rigoroso progetto editoriale che celebra l’eccellenza degli artigiani calabresi.

Titoli e sezioni hanno colori vivaci, Garage Comunicazione ha progettato l’apparato iconografico, creato il layout, definendo lo stile tipografico e la gamma di colori.

Questo progetto grafico è il vincitore del concorso per la realizzazione del Catalogo di Eccellenza Artigianale bandito dalla Co.se.r Calabria con la collaborazione del Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Calabria, da Confartigianato, CNA e Casartigiani.

Image
Image
Image

Sistema di pittogrammi e cromie per l’individuazione immediata di ogni singolo settore artigiano: ceramica, legno, metalli, oro, pietre e marmi, stoffe e tessuti, strumenti musicali, vetro.

Image Image

Cinque fotografi hanno raccontato l’artigianato calabrese con i loro scatti professionali.

Foto ceramiche © Immagine latente di Vincenzo Caroleo.
Image
Image
Image