Image

A Mangone la raccolta differenziata si potenzia.

Belli Puliti! è lo slogan che Garage Comunicazione ha ideato per la campagna di sensibilizzazione volta a migliorare la raccolta differenziata nel comune cosentino.

La campagna multisoggetto indirizzata ai cittadini, agli esercenti e agli operatori della zona industriale, invita a potenziare la raccolta differenziata senza abbandonare i rifiuti per strada.

Nulla è stato lasciato al caso: dalle manifestazioni alle aree di parcheggio, ogni occasione e luogo sono stati utilizzati dall’Amministrazione di Mangone per ricordare ai cittadini che ridurre la quantità di rifiuti conviene in termini ambientali ed economici.

La progettazione grafica ha incrociato elementi fotografici ad elementi illustrativi per consentire differenti registri di lettura e fare memorizzare al meglio il messaggio: è stata scelta un’immagine fresca, allegra e parlante; un segno fluido per comunicare come un messaggio giocoso dallo stile popolare un avviso importante da dare alla comunità.

Image
Image
Image
Belli puliti! Affissioni urbane.

La campagna di comunicazione progettata per il Comune di Mangone, di taglio progressivo, contiene gli sviluppi comunicativi, contenutistici e visivi relativi all'esigenza dell'Amministrazione di seguire le regole della raccolta differenziata e di coinvolgere i cittadini nell'iniziativa attraverso la comunicazione dei risultati raggiunti.