Image

Servizi integrati per l’infanzia

Crescimondo è un giardino dove è felice ogni bambino.
Image

Crescimondo non è il solito posto per bambini come ce ne sono tanti, di plastica e gomma maleodorante. Crescimondo è aria, terra, sole, colore, profumo, amore. È un posto morbido tutto da coccolare... Un progetto di servizi avanzati per bambini e per ogni tipo di famiglia. Garage Comunicazione ha progettato e gestito l'identità della scuola e la campagna pubblicitaria per un posto speciale dentro e fuori.

Per completare i materiali di comunicazione di Crescimondo, il nostro studio ha progettato il materiale informativo del Crescinido (per bambini da 0 a 6 anni) e della Cresciscuola (per bambini da 6 a 13 anni).

Personaggi in argilla, illustrazioni e fotografia sono stati impiegati nel layout per comunicare, con semplicità giocosa, il centro di Servizi integrati per l’infanzia. I materiali informativi sono realizzati su carte riciclate e certificate per confermare l'attenzione di Crescimondo verso i progetti ambientali sostenibili.

Le brochure sono sviluppate su più livelli di comunicazione. Mostrano tutti i servizi offerti dall'istituto: per i genitori la scuola è un luogo sicuro dove crescere i propri figli tra stimoli creativi, sociali ed educativi.

Il materiale può anche essere consultato dai bambini, è possibile leggere storie dei personaggi che rendono speciale questo posto: Giraffino, Baobao, Lumachina, Hocus&Lotus e molti altri. Garage Comunicazione ha anche ideato la filastrocca di Crescimondo, un modo  efficace per parlare sia ai genitori sia ai giovani ospiti della scuola.

Anno dopo anno Crescimondo organizza eventi e laboratori per grandi e piccini. 

Image Image

Cresciscuola e Crescinido

Image
Image
Image
Image

La campagna di affissioni è stata realizzata per comunicare l’apertura di Crescimondo che è avvenuta in concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia a Cosenza.

Il claim ha combinato l’evento ciclistico nazionale e la nascita della scuola.

I personaggi in plastilina, impiegati anche per il materiale informativo, sono diventati i protagonisti della campagna pubblicitaria.

L’impatto grafico è stato assicurato da un tone of voice che rivisita la pubblicità dell’Italia del dopoguerra (Carosello) in modo esteticamente coerente e spensierato.

Image

Giro Giro tondo è nato Crescimondo!

Image
Image