Image

EXTRO coltiva le tue passioni.

Dove c’è arte, c’è Extro.
Image

Extro è un’organizzazione socio-culturale senza scopi di lucro che sostiene il lavoro degli artisti emergenti promuovendo lo sviluppo della creatività nelle arti, nella pittura e nella letteratura, attraverso una galleria d’arte online, premi, mostre, eventi artistici ed eventi culturali.

Garage Comunicazione ha creato un progetto speciale con l’obiettivo di realizzare e stabilire per questa associazione una presenza forte e riconoscibile su tutti i materiali di comunicazione: dalla pubblicità ai cataloghi, dai poster al programma fino al logo del Premio.

Il logotipo è stato concepito in quattro varianti (istituzionale, letteratura, fotografia, pittura) e può essere adattato alle diverse esigenze di layout senza perdere consistenza o identità. La nostra agenzia si è occupata anche della creazione del naming e del design di tutto il materiale corporate.

Il logo è elegante e mantiene un’eccellente leggibilità anche se usato a dimensioni ridotte. Il portale di Extro, invece, è stato progettato come strumento utile per l’associazione: un design semplice ed elegante che permette una facile navigazione. Invece di standardizzare il sito web e il layout del titolo, l’aspetto di premioextro.it è adattato al contenuto con l’intenzione di distinguere ogni sezione del portale in base al segmento creativo d’interesse. Il sito web offre tre diverse prospettive dei concorsi artistici su Letteratura, Fotografia e Pittura.

Il sito web contiene informazioni sui concorsi creativi, il database degli artisti, notizie ed eventi dell’associazione e anche corsi di formazione. I visitatori online possono essere coinvolti lasciando i loro commenti su testi, immagini, file audio e video caricati dai contributors dei concorsi. È possibile, inoltre, iscriversi ai contest on-line con un sistema di pagamento facile e intuitivo e caricare agevolmente le opere. Il Premio Extro è volto a promuovere e valorizzare la narrativa e la poesia, la fotografia e la pittura. Ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dei Beni Culturali, la Regione Lombardia, la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, l’Università di Milano, l’Università della Calabria e l’Istituto Europeo di Design.

Image

ExtraExtro. Terzo Tempo, mischia e novelle.

Image
Image

ExtraExtro è il primo evento di Extro ad avvicinarsi al mondo della letteratura. L’evento è stato progettato per promuovere la narrativa e le arti visive in combinazione con il rugby, sport per definizione legato al concetto di inclusione e collaborazione. La presentazione del libro Rugbyland di Andrea Ragona è stata l'occasione per compiere un viaggio nelle città del rugby italiano.

Cosa frulla in Extro?

Image
Image
Image
Image
Image

Dal 21 al 23 maggio 2013, Extro ha partecipato come partner al VII Concorso Nazionale “Note in chiave”. Lo spazio di Extro ha permesso ai partecipanti di esprimere attraverso la pittura e la poesia il loro talento artistico sul tema: “Musica, le mie emozioni”. Garage Comunicazione ha realizzato una campagna pubblicitaria e tutto il materiale promozionale e i gadget per lo spazio. (Photography: © 2013 Malizia).

Image
Image