Il nuovo e.commerce di Caffè Ciardullo: il primo passo della strategia digital aziendale della torrefazione calabrese.

Caffè Ciardullo website: il primo passo della strategia digital aziendale per creare una relazione diretta con i consumatori e rafforzare la rilevanza sul target più giovane.

Per la realizzazione del nuovo sito web e per la creazione e lo sviluppo dello store on line, Caffè Ciardullo si è rivolto a Garage Comunicazione.

L’azienda di torrefazione calabrese, con più di 30 anni di storia aziendale, di passione e di particolare attenzione alla qualità della materia prima, ha deciso di aggiornare la propria presenza sul web  attraverso un sito e.commerce semplice, funzionale e indirizzato ad un target di clienti attivi anche sul web. 

Garage ha sviluppato il progetto attraverso un menu semplificato indirizzato al consumatore, con facilità di accesso ai contenuti per consentire una navigazione fluida, semplice e piacevole e un’interfaccia che comunica direttamente al potenziale cliente, fornendo indicazioni commerciali sui prodotti.

Per quanto riguarda lo store online, abbiamo pensato il percorso di acquisto sia per gli utenti alfabetizzati con gli acquisti in rete, sia per la generazione che si è avvicinata da poco al web attraverso l’uso degli smartphone, assegnando la massima priorità ad un processo di checkout semplice, funzionale e trasparente.

Garage ha seguito Caffè Ciardullo in tutti i momenti di progettazione e implementazione del sito web e dello store, con l’obiettivo di iniziare un percorso di potenziamento graduale ma continuo, basato sulle nuove dinamiche di acquisto online.

Scopri gli altri progetti Digital di Garage >>
Garage Comunicazione