Image

Se ami proteggi.

Nell'attuale periodo di emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, c'è chi ha messo a disposizione la propria esperienza per la produzione di mascherine protettive. La linea produttiva della RMS si trova a Rogliano, in provincia di Cosenza e rispetta le più rigide e stringenti normative igienico-sanitarie, per garantire un prodotto di qualità, sicuro e ad un prezzo concorrenziale.

Rogliano Med Services è una nuova realtà calabrese produttrice di mascherine protettive.

Garage Comunicazione segue l'azienda nella sua comunicazione digitale. La strategia adottata per supportare questa giovane realtà imprenditoriale si sviluppa su diversi campi di azione.

Per raccontare i valori dell’azienda e farla conoscere al grande pubblico dei social network è stato ideato l'hashtag #LaCalabriaCheLavora, dotandola di un tone of voice proprio e un apparato iconografico riconoscibile in vista delle molteplici estensioni di linea.

Dato che l'azienda è dotata di un e-commerce, sul lato prodotti / mascherine, gli obiettivi di comunicazione perseguiti sono:

  • Informare sul corretto uso delle mascherine.
  • Personalizzare i prodotti immergendoli nella vita quotidiana.
  • Mantenere una chiara call to action per finalizzare la vendita.
  • Coordinare la comunicazione in modo da non essere bannati dai vari canali social per comunicazioni fuorvianti relativamente al CoronaVirus. La comunicazione si sta sviluppando in un periodo in cui i principali social network hanno nascosto le sponsorizzazioni che invitano all'acquisto di dispositivi medici legati al Covid.
  • Comunicare in maniera univoca e non invasiva i plus del prodotto mascherina filtrante monouso: Made in Italy (materie prime/risorse umane); produzione a norma di legge igienico-sanitaria.
  • Per i prodotti, legato all'emergenza Covid, è stato ideato l'hashtag #SeAmiProteggi
Image

Video, infografiche prodotto e call to action per sensibilizzare il pubblico sul corretto uso delle mascherine e non permettere informazioni fuorvianti.

Comunicazione su Facebook, Instagram e Linkedin

Image
Image