
Servizi integrati per l’infanzia
Crescimondo è un giardino dove è felice ogni bambino.

Crescimondo Scuola all'aperto non è il solito posto per bambini come ce ne sono tanti, di plastica e gomma maleodorante: Crescimondo è aria, terra, sole, colore, profumo, amore. È un posto morbido tutto da coccolare... Un progetto di servizi avanzati per bambini e per ogni tipo di famiglia. Garage ha progettato e gestito l'identità della scuola e la campagna pubblicitaria per un posto speciale dentro e fuori.
Per completare i materiali di comunicazione di Crescimondo, il nostro studio ha progettato il materiale informativo del Crescinido (per bambini da 0 a 6 anni) e della Cresciscuola (per bambini da 6 a 13 anni).
Per questo motivo, curiosi personaggi in argilla, illustrazioni e fotografia sono stati impiegati nel layout per comunicare, con semplicità giocosa la scuola di Cosenza. I materiali informativi sono realizzati su carte riciclate e certificate per confermare l'attenzione verso i progetti ambientali sostenibili.


Cresciscuola e Crescinido
Le brochure di Crescimondo, realizzate da Garage, sono il frutto di un attento lavoro di progettazione grafica e branding. Ogni elemento visivo, dalle illustrazioni dei simpatici personaggi come Giraffino, Baobao, Lumachina, Hocus&Lotus, ai colori vivaci e alle tipografie accattivanti, è stato studiato per comunicare l'unicità del nostro progetto educativo. Queste pubblicazioni non sono semplici cataloghi dei servizi offerti, ma vere e proprie storie visive che trasmettono i valori e l'atmosfera della nostra scuola. Il logo, i colori, i font e le illustrazioni dei personaggi creano un'immagine coerente e riconoscibile: Garage ha anche ideato la filastrocca di Crescimondo, un modo efficace per parlare sia ai genitori sia ai giovani ospiti della scuola.




La campagna di affissioni è stata realizzata per comunicare l’apertura di Crescimondo che è avvenuta in concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia a Cosenza. Il claim ha combinato l’evento ciclistico nazionale e la nascita della scuola. I personaggi in plastilina, impiegati anche per il materiale informativo, sono diventati i protagonisti della campagna pubblicitaria.
L’impatto grafico è stato assicurato da un tone of voice che rivisita la pubblicità dell’Italia del dopoguerra (Carosello) in modo esteticamente coerente e spensierato.

Giro Giro tondo è nato Crescimondo!

