Image

Sorelle Falcone. Buona carne non mente.

Brand identity per il meat bistrot alla silana.

Il Meat Bistrot delle Sorelle Falcone serve carne e preparati derivati dal punto vendita di famiglia ‘A Chianca – Antica Macelleria Falcone; a tal proposito il logo, progettato da Garage Comunicazione, ha voluto mantenere una linearità cromatica con il punto vendita ‘A Chianca, pur dotandolo di un’autonomia ben delineata. In linea con l’arredamento del locale, il logotipo è stato progettato con elementi iconici scegliendo caratteri che richiamano lo stile Shabby Chic. Discorso a parte merita il claim “Buona carne non mente” che permette un’identificazione immediata del servizio proposto, rimandando alla tradizione familiare.

Il tutto è caratterizzato da una forte connotazione grafica che oltre a richiamare lo stile del locale, informa i clienti sulla qualità dei prodotti.

Fare branding per Garage Comunicazione significa raccontare la storia di un progetto mentre viene alla luce. È un percorso da compiere assieme al cliente, ascoltando le sue idee e il modo in cui si racconta, per giungere al segno più efficace possibile. Per questo motivo quando abbiamo progettato il sito delle Sorelle Falcone – Buona carne non mente, abbiamo pensato a un sito responsive, facile da navigare e visibile su tutti i devices, che informasse l’utente della miriade di specialità gastronomiche che è possibile gustare in questo accogliente angolo della Sila.

Image
Image
Image
Image

Un taglio artigianale e raffinato per comunicare con gusto un locale particolare nella suggestiva Camigliatello Silano. Le insegne antiche si innestano naturalmente sia alla linea grafica adottata sia al contesto in cui nasce il bistrot. Per informare i clienti sulla qualità delle carni servite sono stati progettati poster interni che abbelliscono il locale in maniera non invasiva e informano i clienti.

Image Image

Lo sviluppo dell’identità visiva per le Sorelle Falcone ha previsto interventi di progettazione grafica sia per le insegne in stile spiccatamente retrò sia per il materiale informativo interno.

Image
Image
Image
Image
Image
Image