Crescimondo festeggia 8 anni con un nuovo sito web
e con t-shirt che raccontano la sua storia.

Image

Lavorare per Crescimondo è sempre un piacere, soprattutto se si utilizza il linguaggio del fumetto per tradurre la splendida realtà di questa scuola all'aperto che rende vivo e fertile uno dei quartieri storici di Cosenza.

Image

Image

Quattro magliette progettate per i bambini di Crescimondo, che raccontano visivamente le atmosfere, le scoperte e i momenti che si vivono in questo luogo speciale.

In otto anni di attività, Crescimondo, la scuola all'aperto di Cosenza, ha raccontato la sua storia prevalentemente per immagini, utilizzando come strumento privilegiato la macchina fotografica.

Le foto danno la giusta suggestione della vita nella scuola all’aperto e alcune hanno acquistato un valore iconico: narrare la gioia dell’educare è narrare della ricchezza delle possibilità, della cooperazione e della solidarietà, in armonia con il contesto.
Tra le numerose immagini prodotte in questi anni ne sono state selezionate quattro che mettono a fuoco in maniera incisiva il significato del lavoro di Crescimondo e che sono diventate i soggetti delle Tshirt - manifesto.

Image
Image

Fare scuola all’aperto, giocare liberamente nei cortili, avere libertà di movimento sono diritti di tutti i bambini e di tutte le bambine.
Per questo Crescimondo garantisce l’utilizzo del cortile in tutte le stagioni come un luogo di movimento, un Grande Atelier creativo e materico.

Questo è tutto ciò che abbiamo provato a raccontare anche nel nuovo sito web responsive della scuola all'aperto.
Uno spazio virtuale che narri come Crescimondo è Scuola all’Aperto, gioia di vivere e di attraversare a piedi la città. Un contenitore di storia e storie, di simboli e memorie.


Image
Garage Comunicazione