Si è concluso il PCTO “FUTURI DIGITALI: WEB E SOCIAL MEDIA” per l’IIS Da Vinci Nitti – Cosenza

Garage ComunicazioneNEWS

"Il fare è il miglior modo di imparare". Si è concluso con successo il percorso di cinque settimane organizzato da Garage Comunicazione nell’ambito del PCTO (ex alternanza scuola lavoro) che ha coinvolto gli studenti della VB dell'IIS Da Vinci Nitti di Cosenza, corso di grafica e comunicazione. 
La visita a Somos ha permesso agli studenti di comprendere i nuovi aspetti di UI/UX design e cosa implica lavorare in team nel settore delle arti visive e delle nuove tecnologie indirizzate al graphic design e alla comunicazione, comprendendo le connessioni professionali tra le diverse discipline e l’approccio attuale alla progettazione grafica in diversi contesti di lavoro.

La visita aziendale presso la Publysistem di Cosenza (di cui ringraziamo Lino De Domenico per averci ospitato nella sua storica azienda di insegne) ha permesso di far conoscere agli studenti le principali fasi di lavoro del signage e del carwrapping, ambiti  che ancora oggi implicano l’unione delle conoscenze basilari della grafica pubblicitaria e dell’artigianato aperto alle nuove tecnologie di stampa, degli attrezzi del mestiere, dei principali materiali.

Il project work ha consentito ai ragazzi di lavorare sui social media con la creazione di un portfolio digitale, che li ha visti coinvolti in prima persona.

Garage Comunicazione
Seguimi