Renaissance Series di Freddy Fabris – che per anni ha lavorato nella pubblicità, con Leo Burnett e Saatchi & Saatchi – ha vinto il primo premio al Place International Color Award, al One Eyeland Silver Award e all’APA Conceptual Award.
Sono ritratti alcuni meccanici di un’officina in posa come fossero modelli dei quadri più famosi del Rinascimento, dall’Ultima Cena di Leonardo (e a quella di Philippe de Champaigne) a La Creazione di Adamo di Michelangelo.
L’ispirazione è nata quando Fabris ha accompagnato un amico in un’oscura officina piena di meccanici sporchi. Li ha immaginati come signori del 1500 e l’idea gli è piaciuta talmente tanto da chiamare i suoi assistenti per lavorarci subito.
La composizione delle immagini è perfetta, la luce cade sulle facce dei lavoratori e le fa brillare come nei capolavori rinascimentali.
È ufficiale, nessuno può resistere al fascino di un Garage!
© Freddy Fabris
- Brand Identity e Brand Labeling. Il flusso di lavoro: dal concept alla stampa. Un ponte tra scuola e lavoro per le classi quarte dell’Istituto Da Vinci Nitti di Cosenza - 20 Aprile 2024
- Adobe Bridge. lo strumento ignorato da molti - 22 Febbraio 2024
- Adobe Bridge, lo strumento ignorato da molti. - 2 Febbraio 2024